16:42 lunedì 29 Ottobre 2018

Solo 16 Paesi su 197 stanno rispettando Accordo di Parigi sul clima

Solo sedici paesi sui 197 che hanno firmato l’accordo di Parigi su clima hanno definito un piano d’azione nazionale in grado di soddisfare gli impegni presi: lo rende noto comunicato pubblicato in vista della conferenza Onu sul clima Cop24 a Katowice (Polonia), che avrà luogo a dicembre.

I 16 paesi sono: Algeria, Canada, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Indonesia, Giappone, Macedonia, Malesia, Montenegro, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Perù, Samoa, Singapore e Tonga. Nessuno di essi appartiene all’Unione Europea.

L’attuazione dell’Accordo di Parigi fa affidamento sui paesi i quali traducono i loro impegni stabiliti sotto forma di leggi e politiche nazionali, che a loro volta definiscono obiettivi interni quantificabili e misurabili.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti