08:49 lunedì 13 Dicembre 2021

Sesa cresce attraverso Base Digitale: acquisite Citel e A Plus

Ancora operazioni di M&A per Sesa. Il gruppo attivo in Italia nell’innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese ha annunciato l’acquisizione del 67% di Citel (player di riferimento in Italia nei sistemi open-PSIM e open-BMS, e del 51% di A Plus (si occupa della progettazione di sistemi di controllo degli accessi, rilevazione di presenze e building automation). L’acquisizione da parte di Sesa è avvenuta tramite la controllata Base Digitale Security Solutions, attiva nell’offerta di soluzioni di sicurezza per banche, utilities e retail. Per Sesa si tratta della 15esima operazione di M&A nel 2021 che porta ad un perimetro addizionale di 160 milioni di euro di ricavi e circa 550 risorse umane altamente qualificate.

Con questi due innesti, si legge nella nota, Base Digitale Security Solutions diventa operatore di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni di gestione informatica dell’intera filiera physical security, potendo contare su ricavi di circa 30 milioni ed oltre 100 risorse specializzate e l’integrazione sinergica con l’offerta cybersecurity di Yarix e Var Group digital security.

Breaking news

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

Leggi tutti