Sebastiano Costa nuovo senior relationship manager di PGIM Investments in Italia

20 Luglio 2022, di Redazione Wall Street Italia

PGIM Investments ha annunciato la nomina di Sebastiano Costa in qualità di senior relationship nanager per il team italiano, rafforzando ulteriormente la crescente attività nel Paese. Sarà basato a Milano e riporterà ad Alessandro Aspesi, head of Italy di PGIM Investments.

Costa è entrato in PGIM Investments il 18 luglio 2022. Vanta un’esperienza di quasi vent’anni nella gestione patrimoniale. Proviene da PIMCO, dove ha trascorso quasi otto anni, inizialmente come senior vice president del team Emea global wealth management e successivamente come head of Italian institutional business. In precedenza, ha ricoperto ruoli in qualità di senior distribution e relationship management presso Lombard Odier IM e Schroders in Italia. Nel nuovo incarico, Costa si concentrerà sull’espansione delle attività istituzionali e di consulenza di PGIM Investments in Italia e sullo sviluppo delle relazioni di PGIM Investments con i principali clienti e prospect.

PGIM Investments ha inoltre assunto Claudia Corso in qualità di head of client marketing per l’Italia. Corso è entrata a far parte di PGIM Investments nell’aprile 2022.

PGIM Investments è la divisione che si occupa della distribuzione dei fondi di PGIM, il business di gestione patrimoniale globale di Prudential Financial, Inc. con 1.400 miliardi di dollari in gestione. Quest’anno PGIM Investments ha ulteriormente rafforzato il suo impegno in Europa stabilendo una presenza locale in Italia e la nomina di Sebastiano Costa è una naturale evoluzione della crescente presenza nel Paese.