09:26 mercoledì 24 Agosto 2016

Russia bandita dalle Paraolimpiadi di Rio

NEW TORK (WSI) – La Russia non prenderà parte ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro. Dopo l’esclusione voluta all’unanimità dall’Ipc, il Comitato internazionale paralimpico a causa del doping di Stato scoperto dal rapporto McLaren, è arrivata anche la decisione del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna.

“Potenzialmente tutti gli atleti russi potrebbero essere dopati. La loro mentalità di vincere ad ogni costo mi disgusta” aveva detto sir Philip Craven, presidente del comitato internaizonale che aveva escluso la Russia dai Giochi.

Le Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016 saranno la quindicesima edizione dei Giochi riservati ad atleti con disabilità. Si svolgeranno dal 7 al 18 settembre.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti