17:40 giovedì 2 Novembre 2017

Fondi, Robert Mercer dice addio alla guida di Renaissance Technologies

Robert Mercer ha spiazzato i mercati annunciando che farà un passo indietro dalla posizione di co-ceo di Renaissance Technologies. Negli ultimi mesi, i progetti politici personali di Mercer, 71 anni, hanno portato la società sotto i riflettori. Mercer e sua figlia Rebekah sono da tempo donatori per il partito dei Repubblicani.

Il co ceo di Renaissance avrebbe dismesso le sue quote di proprietà in Breitbart News, il portale di rifermento per la alt-right che sostenne la campagna di Donald Trump. Mercer, che ha passato le quote alle sue figlie, ha ribadito rispetto per la figura di spicco del sito di informazione di destra Breitbart, Steve Bannon. Ma pare proprio per via dei legami del co-ceo a Breitbart, il fondo d’investimento ha subito discredito in termini di raccolta.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti