11:16 mercoledì 18 Maggio 2016

Rinegoziazione debito RCS dipende da banche che si contendono gruppo editoriale

RCS, oggetto di una battaglia a colpi di Opa tra Cairo Communication e l’asse Andrea Bonomi-Mediobanca, compie importanti passi avanti nel progetto di rifinanziamento dei prestiti bancari, prevede che il via libera definitivo all’accordo sulla rimodulazione del debito. Il piano, fa sapere l’azienda editoriale del Corriere della Sera su richiesta della Consob, avrà un importo massimo di 352 milioni di euro, divisi in 2 sole linee di credito, arriverà entro il 7 giugno.

I 352 milioni di rifinanziamento scatteranno solo con il via libera di un gruppo di banche, tra cui Banca Imi, che è anche il maggiore creditore. L’esito della battaglia per aggiudicarsi l’editore dipenderà anche e sopratutto da chi la spunterà tra due banche. All’offerta di Banca Imi, che ha organizzato l’Opas di Urbano Cairo, si è contrapposta quella di Mediobanca che gira intorno alla figura di Andrea Bonomi, leader di Investindustrial.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti