Revolut estende la versione Junior a tutti i clienti

27 Agosto 2020, di Mariangela Tessa

Revolut, la app finanziaria con oltre 13 milioni di clienti nel mondo, estende Revolut Junior ai clienti Standard in Italia, in seguito al successo del lancio tra i clienti Premium e Metal.

Revolut Junior ha l’obiettivo di promuovere le buone abitudini nella gestione del denaro già in tenera età utilizzando parametri sicuri e grazie alla guida di un adulto.

Gli account possono essere creati solo da un genitore o tutore legale che è già un utente Revolut e offrono gli strumenti necessari a insegnare ai più giovani le capacità nella gestione del denaro di cui avranno bisogno quando diventeranno finanziariamente indipendenti.

Il prodotto ha tre principali componenti:

  • L’app Revolut Junior, creata appositamente per i bambini, e che permette loro di controllare il proprio saldo e ricevere gli alert delle transazioni
  • Una nuova sezione speciale all’interno dell’app Revolut che permette a genitori e tutori di gestire le spese dei ragazzi
  • Una carta esclusiva Revolut Junior per i bambini. La carta può essere usata anche senza la app per bambini, nel caso in cui il minore non abbia un dispositivo mobile.

I clienti Standard potranno creare 1 account Junior con 1 carta Junior (limite mensile di 40 Euro, si applica costo di consegna) mentre i clienti Premium e Metal possono creare 2 e 5 account rispettivamente (limite annuale di 4000 Euro, spedizione carta gratuita).