15:51 mercoledì 8 Marzo 2017

Regno Unito, Pil rivisto al rialzo si avvicina alle previsioni pre Brexit

L’economia britannica crescerà ad un passo più spedito rispetto alle previsioni per il 2017: lo ha comunicato il Cancelliere Philip Hammond, il quale ha portato le stime dal precedente 1,4% al 2%. La previsione antecedente al voto sulla Brexit stimava la crescita del Regno Unito al 2,2%. Lo stato di salute dell’economia, ha fatto sapere Hammond, è buono in vista dell’attivazione formale dell’iter di recesso dall’Unione Europea. Il deficit pubblico sarà di 51,7 miliardi di sterline a fronte della previsione di novembre, più esosa, di 68,2 miliardi.
Kathleen Brooks, direttore di ricerca presso City Index ha scritto che queste ultime notizie positive per l’economia non saranno sufficienti per prefigurare una ripresa del tasso di cambio della sterlina.

Breaking news

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

Leggi tutti