11:22 venerdì 7 Aprile 2017

Praet (Bye) conferma: “Nessuna riduzione QE in vista”

Nessuna ulteriore riduzione del QE vista per la Bce. Lo ha confermato Peter Praet, membro del board Bce, in un’intervista a Cnbc, specificando che è prematuro parlare di una qualsiasi ulteriore riduzione del ritmo di acquisti mensili di bond nell’ambito del programma di quantitative easing quest’anno. Ricordiamo che la Bce ad aprile ha ridotto a 60 miliardi da 80 miliardi di euro il ritmo di acquisti mensili e ha detto più volte che si aspetta di mantenere l’attuale livello almeno fino alle fine di quest’anno.

 

 

Breaking news

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

Leggi tutti