10:11 venerdì 28 Aprile 2017

Pirelli torna in Borsa prima delle stime: collocamento nel IV trimestre

Pirelli punta tornare in Borsa “già a partire dal IV trimestre 2017”, un’accelerazione rispetto ai tempi preannunciati giustificata dal gruppo con i “positivi risultati conseguiti”, con l’avvenuto focalizzazione del business sui pneumatici consumer e con le “attuali favorevoli dinamiche dei mercati”.

Lo ha detto il gruppo in una nota, in cui viene specificato che la quotazione di Pirelli, “è prevista alla Borsa di Milano o comunque su una delle maggiori piazze azionarie a livello internazionale con un flottante che verrà definito prima dell’avvio dell’operazione”.

Nel contesto della quotazione, ChemChina ha confermato la propria disponibilità a scendere al di sotto del 50% (dal 65% attuale) fermo restando il rispetto dei presupposti per consolidare Pirelli.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti