Pictet Asset Management (PAM): cresce team italiano. Scarabelli è il nuovo sales director

9 Giugno 2020, di Mariangela Tessa

Pictet Asset Management (PAM) – la divisione di asset management del Gruppo Pictet – annuncia la nomina di Desirée Scarabelli quale nuova sales director per l’Italia. Desirée Scarabelli riporterà funzionalmente a Paolo Paschetta, Country Head Italia, e si occuperà dello sviluppo del canale di distribuzione wholesale nel mercato italiano. Ad oggi il team commerciale italiano di Pictet AM è composto da sette manager dedicati al servizio capillare nei confronti di consulenti finanziari, reti e canale wholesale.

Scarabelli ha trascorso sei anni come Senior Sales Manager presso State Street Global Advisors, dove è stata responsabile della distribuzione dei fondi sul mercato wholesale in Italia e sul mercato Intermediary a livello europeo. Prima di entrare in State Street, ha lavorato per otto anni come Senior Sales Manager per BNY Mellon Investment Management, dove ha contribuito allo sviluppo del settore Wholesale sul mercato italiano. Ha conseguito una laurea in Economia e Gestione delle Imprese e un Master of Science in Finanza presso l’Università Bocconi.

Pictet Asset Management, con uffici a Milano dal 1999, è ad oggi uno dei principali gestori esteri operanti in Italia con oltre 80 fondi autorizzati al collocamento, un patrimonio gestito in Italia che si attesta a quota €28,2 miliardi e flussi netti positivi, in controtendenza rispetto all’industria, di €1,3 miliardi a fine del primo trimestre 2020.