09:58 venerdì 3 Agosto 2018

Piazza Affari: corrono Mediobanca e Generali dopo voci interesse Elliott

Dopo Tim e il Milan il fondo americano Elliott avrebbe messo nel suo mirino Mediobanca ma l’obiettivo vero sono le Generali.

Lo scrive oggi Repubblica secondo cui il fondo attivista guidato da Paul Singer avrebbe rilevato una quota del capitale di Mediobanca pari all’1%, con l’intento di incrementarla in futuro. Obiettivo sarebbe quello di riformare la governance dell’istituto, portando alla scissione del 13,2% detenuto da decenni nel capitale di Generali. La quota sarebbe poi distribuita direttamente ai soci della banca. Secondo Elliot questa operazione potrebbe creare ulteriore valore per Mediobanca.

La Repubblica inoltre ha aggiunto che il fondo di Paul Singer potrebbe essere affiancato da un altro soggetto. In ogni caso si tratterebbe di una nuova avanzata di Singer sull’Italia. A Piazza Affari le voci di interesse di Elliott fanno bene ai titoli di Generali e Mediobanca, saliti rispettivamente a +1,7% e +2%.

Breaking news

11:16
Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR S.p.A

Il Consiglio d’amministrazione di Sagitta SGR S.p.A., società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi illiquidi di private capital, ha annunciato l’ingresso di Roberto Rondelli a consigliere del CdA. La nomina di Roberto Rondelli all’interno del Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR, spiega la società, contribuirà a rafforzare le competenze ed il […]

10:24
Vodafone, ricavi da oltre 9 miliardi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025

Vodafone ha riportato un aumento dei ricavi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025, con una crescita significativa dell’utile operativo e dei ricavi da servizi. La società ha anche annunciato previsioni positive per l’anno fiscale in corso.

10:23
Astrazeneca, ricavi pari a 25,61 miliardi di dollari nel primo semestre 2024

Nel primo semestre del 2023, AstraZeneca ha riportato un incremento significativo dei ricavi, nonostante un calo degli utili core per azione nel secondo trimestre. Il gruppo farmaceutico ha anche rivisto al rialzo le previsioni di vendite e profitti per il 2024.

09:18
Piazza Affari apre a -2%, crollano Stm e Stellantis

Piazza Affari apre in rosso con focus sulle trimestrali. A picco Stm e Stellantis dopo i conti, tiene Saipem sopra la parità

Leggi tutti