16:55 mercoledì 27 Giugno 2018

Petrolio Usa oltre quota $72 dopo calo scorte più pesante da settembre 2016

Il calo delle scorte settimanali di barili Usa più accentuato da quasi un anno ha dato un’ulteriore spinta al petrolio sui mercati. I contratti WTI, che già scambiavano saldamente sopra l’area 70,50 dollari al barile prima della pubblicazione dei dati, ora hanno oltrepassato la soglia dei 72 dollari al barile. Il balzo del contratto ha ampliato il gap con i future sul Brent.

Dopo che l’API ha riportato una flessione netta delle scorte (-9,22 milioni di barili), il Dipartimento dell’Energia Usa (DOE) ha confermato l’andamento, certificando un calo di 9,891 milioni di barili, la flessione più marcata da settembre 2016. Per spiegare il calo sorprendente delle scorte di barili della scorsa settimana, basti pensare che la produzione è rimasta pressoché invariata, mentre le esportazioni sono salite ai massimi record.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti