16:46 martedì 29 Agosto 2017

Petrolio, sauditi e russi chiedono altra estensione piano tagli produzione

Arabia Saudita e Russia, due dei paesi maggiormente messi in crisi dalla debolezza dei prezzi del petrolio, vorrebbero prolungare di altri tre mesi l’accordo sul taglio della produzione di greggio. Lo riporta il Wall Street Journal spiegando che la discussione sarebbe avvenuta nel corso del meeting di San Pietroburgo. L’accordo fra i paesi Opec e non Opec, che era già stato esteso una volta, a maggio, e che è valido fino a marzo 2018, è sostenuto anche dalla Russia che non è membro del cartello dei 14 maggiori produttori di petrolio.

Nessun ministro ha risposto a una richiesta di commento, scrive il giornale. L’accordo fra paesi Opec e non Opec sul taglio della produzione di greggio non è riuscito a risollevare i prezzi del petrolio a livelli voluti dal cartello, in parte perché i produttori americani di shale hanno aumentato la produzione. L’accordo e’ stato inoltre compromesso da un’adesione relativamente bassa da parte di alcuni produttori.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti