11:18 martedì 26 Settembre 2017

Petrolio ai massimi di oltre due anni: è “finita l’era dei prezzi bassi”

Sui mercati finanziari oggi il petrolio viaggia in buon rialzo portandosi ai massimi di 26 mesi: da una parte Citigroup vede un restringimento dell’offerta nel medio termine e non un ulteriore allargamento della stessa, dall’altra il gruppo di trading nel settore energetico Trafigura è convinto che ormai il peggio sia alle spalle per il mercato del petrolio.

Durante una conferenza oggi il capo del Group Market Risk Ben Luckock ha detto “l’era dei prezzi bassi a lungo si avvia alla conclusione”. La domanda di petrolio è in crescita mentre l’offerta è destinata a scendere dai valori record degli ultimi tempi.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti