10:31 mercoledì 11 Maggio 2016

Per Banca Carige perdita si fa meno pesante, nuovo piano entro giugno

Il trimestre, il primo del 2016, si è chiuso con una perdita netta di 41 milioni di euro per Banca Carige, ma il risultato è stato meno negativo rispetto ai primi tre mesi del 2015, quando il rosso era stato pari a 45 milioni di euro.

La banca regionale, su cui pesa lo spettro del bail-in, ha annunciato che presenterà alla Bce entro il 31 maggio le linee guida del piano industriale ed un aggiornamento del piano di finanziamento presentato il 31 marzo scorso. La banca centrale aveva ritenuto insufficienti gli sforzi del management e aveva chiesto un nuovo piano industriale che tenesse conto del deterioramento dello scenario attuale rispetto alle previsioni fatte in precedenza.

La banca ha inoltre comunicato di aver archiviato il trimestre con un CET1 al 12,3% e con un margine di interesse in calo del 5,1% a 83,9 milioni di euro. Le commissioni nette sono rimaste stabili a 60,5 milioni, mentre le rettifiche sui crediti hanno raggiunto un ammontare di 92,4 milioni di euro.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti