15:52 mercoledì 16 Marzo 2016

Oettinger: “Passaggio al 5G sara’ una rivoluzione”

NEW YORK (WSI) – Il passaggio al 5G, la quinta generazione di reti mobili, si preannuncia come una vera “rivoluzione” nelle comunicazioni digitali. Una rivoluzione che cambiera’ la vita dei cittadini.

Lo ha affermato in un’intervista alla Cnbc, Gunther Oettinger, commissario europeo per l’Economia Digitale, specificando che l’utilizzo del nuovo standard consentirà una radicale trasformazione della vita quotidiana (vedi connessione delle auto, assistenza sanitaria sostenuti dalla tecnologia digitale)

La Commissione europea ha previsto che entro il 2020, ci saranno 26 miliardi di dispositivi collegati a Internet e il 70 per cento delle persone possedera’ uno smartphone.

Breaking news

21/06 · 17:36
Piazza Affari in calo ma positiva nella settimana

Finale negativo a Piazza Affari e in Europa dopo i dati deboli sugli indici Pmi. La settimana si chiude comunque in rialzo

21/06 · 17:28
Expert.ai, via libera al bilancio 2023: nominato il nuovo CdA

L’assemblea degli azionisti di expert.ai ha approvato il bilancio di esercizio 2023 e deciso di riportare a nuovo la perdita. Inoltre, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da 11 membri.

21/06 · 17:26
USA, settore servizi in espansione a giugno: indice PMI ai massimi da un anno

L’attività nel settore dei servizi negli Stati Uniti è rimasta in espansione a giugno, secondo la lettura preliminare dell’indice servizi PMI di Markit. L’indice è salito a 55,1 punti, il livello più alto dell’ultimo anno, superando le aspettative degli analisti.

21/06 · 15:37
Ferrari, investimento da 200 milioni per il nuovo e-building a Maranello

Ferrari ha investito circa 200 milioni di euro per la costruzione del nuovo e-building a Maranello. L’azienda ha utilizzato fondi propri, senza ricorrere ai proventi del recente bond da 500 milioni di euro. Il nuovo impianto produrrà auto termiche, ibride ed elettriche a partire dal 2025.

Leggi tutti