Nuveen rafforza il team italiano con Samantha Vezio al marketing

13 Settembre 2021, di Redazione Wall Street Italia

Nuveen, società di gestione internazionale guidata in Italia dal managing director Sergio Trezzi ha rafforzato il team italiano con la nomina di Samantha Vezio a marketing manager.
La nomina di Samantha Vezio prosegue l’ampliamento della sede italiana di Nuveen che conta ad oggi 10 professionisti e l’integrazione di nuove aree di business.

Con oltre 15 anni di esperienza Vezio metterà a disposizione di clienti e media l’esperienza di Nuveen nei mercati privati e pubblici, e in particolare il suo track record distintivo nel Responsible Investing. Samantha seguirà l’Italia e i mercati dell’Europa meridionale, e sarà basata presso la sede di Milano. In precedenza Vezio ha lavorato sia in società di beni di consumo (fra cui Prada e Pearson), sia in società di consulenza e attive nel settore degli investimenti alternativi.

Nuveen ha oltre 50 anni di esperienza negli investimenti responsabili ed è stata pioniera nell’impact investing, con un track record di oltre 30 anni. La società offre agli investitori un’ampia gamma di strategie alternative liquide (Ucits) e illiquide tra cui real estate e asset reali (terreni agricoli, boschi, infrastrutture), private equity e private debt, oltre agli asset tradizionali e al reddito fisso.