13:05 lunedì 4 Aprile 2016

Nuovo alert da S&P, con Brexit a rischio tripla AAA del Regno Unito

ROMA (WSI) – Nuovo alert da S&P sulle conseguenze, per il Regno Unito, che potrebbero presentarsi in caso di vittoria del fronte Brexit, nel referendum del prossimo 23 giugno, e dunque, nel caso in cui abbia la meglio il fronte contrario a rimanere nell’Unione europea.

L’agenzia ribadisce il precedente alert, sottolineando che il Regno Unito potrebbe perdere il rating a tripla AAA, in caso di vittoria del fronte anti Unione europea.

In un’opinione scritta sul sito Politico Moritz Kraemer, responsabile della divisione dei rating sui debiti sovrani che, all’epoca del referendum sull’appartenza all’Ue che venne indotto nel 1975, “la posta in gioco non era così alta”. Oggi, se si considerano “i legami profondi che il Regno Unito ha con l’Europa – legami politici, finanziari e commerciali, una uscita sarebbe maggiormente piena di insidie e i rischi, riguardo al suo merito sul credito, considerevolmente più elevati”.

 

Breaking news

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

Leggi tutti