13:04 lunedì 17 Dicembre 2018

Nissan, caso Ghosn: cda crea comitato speciale per scegliere il nuovo presidente

Ancora non c’è il nome del sostituto di Carlos Ghosn alla guida della Nissan. Oggi infatti si è riunito il cda del gruppo automobilistico che ha creato un comitato speciale per migliorare la governance che dovrà scegliere il prossimo candidato alla presidenza.

Nissan ha detto che il comitato speciale formulerà raccomandazioni su come migliorare il processo di approvazione dell’azienda per la fissazione del compenso ma non ha indicato il successore di Ghosn, arrestato il mese scorso per aver nascosto al mercato e agli azionisti importanti parti del suo compenso milionario.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti