15:12 mercoledì 26 Ottobre 2016

Mps: titolo in ribasso, ma azzera gran parte dei cali dopo tonfo -14%

Il titolo MPS non riesce a fare prezzo, per poi entrare nelle contrattazioni dell’indice Ftse Mib in ribasso ed entrare in asta di volatilità.

Dopo essere affondata a Piazza Affari fino a -14% e aver testato un minimo intraday a 0,248 euro, e dopo almeno due sospensioni per eccesso di ribasso, Mps riduce progressivamente le perdite.

I volumi di scambio rimangono molto elevati e risultavano, alle 11 circa ora italiana pari a 120 milioni di pezzi, il 4% del capitale.

Il titolo si avvia a ridurre progressivamente le perdite e, alle ore 15.11, cede lo 0,58%, a 0,2933 euro, nonostante le incognite sull’operazione di aumento di capitale.

: di

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti