16:25 venerdì 18 Novembre 2016

Mps, Bankitalia: “piano risanamento resta esposto a rischi”. Titolo resiste

Il piano di risanamento di Mps resta esposto a “rischi di attuazione che derivano principalmente dall’elevata volatilità che ha di recente caratterizzato i mercati azionari”. Lo scrive Bankitalia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria.

A Piazza Affari, il titolo Mps segna tuttavia un rialzo dello 0,84%, attestandosi a quota 0,2399 euro. Nel suo Rapporto, Bankitalia ha lanciato l’alert sul rischio volatilità sulle azioni italiane a ridosso del referendum costituzionale del prossimo 5 dicembre e ha messo in evidenza come, per gli istituti bancari uno dei tanti problemi sia rappresentato dal calo della redditività.

“Nella prima metà del 2106 il rendimento annualizzato del capitale e delle riserve (Roe) delle banche e dei gruppi bancari italiani si è dimezzato al 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2015″. A ciò si aggiunge che “le banche rimangono esposte agli choc, di origine interna o internazionale, che possono riflettersi sui mercati dei capitali e sulla crescita economica”.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti