12:05 mercoledì 28 Ottobre 2020

Mirabaud AM: “Meeting Bce terreno per un aumento del QE a dicembre”

Non ci aspettiamo che la BCE annunci ulteriori misure di stimolo adesso. Riteniamo però che l’istituto di Francoforte manterrà un orientamento di politica monetaria ultra-accomodante, creando aspettative per un ingente aumento delle misure di Quantitative Easing nel meeting di dicembre.

Così Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud AM in vista del meeting della Bce di giovedì.

Per quanto riguarda le indagini sulle imprese di ottobre è emerso che l’attività industriale continua la ripresa e sta nettamente sovraperfomando il settore dei servizi. Mentre il calo del sentiment nel comparto dei servizi non sorprende – considerate le nuove misure restrittive in molti Paesi europei – il miglioramento del settore manifatturiero è incoraggiante. In particolare, l’industria manifatturiera tedesca – il relativo indice PMI è salito a 58 punti, un massimo di 2 anni e mezzo – suggerisce che l’attività industriale sta continuando a crescere.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti