12:11 venerdì 26 Novembre 2021

Mercati, le opportunità del 2022 tra Cina, ESG ed emergenti

La ripresa della Cina, il valore dell’ESG e i titoli degli emergenti. Sono queste alcune delle opportunità di breve periodo evidenziate da Columbia Threadneedle nel suo Outlook 2022 presentato questa settimana nel corso di un webinar.

In particolare, la ripresa della Cina, una delle più veloci nel 2021, è stata disturbata dalle strozzature delle supply chain e la crescita dovrebbe continuare a rallentare nel 1° trimestre 2022. Anche perché la variante Delta continua a preoccupare e a favorire chiusure e restrizioni nel Paese.

In ogni caso il contesto economico fino al 2022 può presentare ottime opportunità di investimento, con una view più favorevole sulle società di qualità che dimostrano buoni rendimenti a lungo termine e la considerazione di fattori ESG.

Da ultimo, ci saranno opportunità di investire nei mercati emergenti sia per le azioni che per il reddito fisso. In linea generale, l’azionario dovrebbe mantenere condizioni favorevoli.

Breaking news

15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

15:22
Bper amplia la collaborazione con BlackRock per i servizi di investimento

Bper ha rafforzato la sua partnership con BlackRock per offrire soluzioni di investimento più avanzate ai clienti privati e migliorare la gestione del rischio e le tecnologie nel wealth management.

13:01
Borse Cina, chiusura in calo: Shanghai perde lo 0,52%, Hang Seng cede l’1,77%

Le azioni di Kong hanno registrato un significativo calo, toccando nuovi minimi trimestrali, in un contesto di mercati asiatici deboli. L’indice Hang Seng ha chiuso in ribasso del 1,77%, mentre i titoli tecnologici di Hong Kong sono stati colpiti dai deludenti risultati di Tesla e Alphabet. Anche le principali borse della Cina Continentale hanno chiuso in perdita, influenzate da dati economici deludenti e dalle scelte della Banca Popolare Cinese.

12:20
Eolo, chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro

Eolo ha chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro, in crescita del 7%. L’azienda ha anche siglato un accordo con Fastweb per sfruttare le frequenze a 26 GHz, migliorando la connettività FWA.

Leggi tutti