13:54 lunedì 14 Dicembre 2015

Mercati: indici contrarian invitano alla prudenza

I principali indici di Borsa in Europa e Stati Uniti sono risaliti a un livello vicino, se non superiore, a quello visto in gennaio. Nonostante i cali dell’ultima settimana, i prezzi dei mercati azionari sono ancora da considerare troppo cari. E gli indicatori contrarian di mercato invitano gli investitori alla cautela.

Secondo la società PARUSMO Capital, la percentuale di titoli di Borsa da detenere in portafoglio consigliata dai broker e banche principali segnala un calo probabile degli indici, che si trovano su livelli storicamente elevati. La percentuale è infatti la più alta osservata dal 2007. È quella appena descritta una situazione che invita alla prudenza, perché comporta previsioni pessimiste in fatto di guadagni potenziali: più la percentuale suggerita di azioni è alta, più bassi saranno i rendimenti ottenuti nei prossimi dodici mesi.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti