09:03 giovedì 29 Marzo 2018

Mercati, il Bitcoin si avvicina alla croce della morte tecnica: cosa significa

Dal punto di vista dei grafici il Bitcoin si avvicina alla croce della morte. Dopo che i prezzi, in seguito a un calo del 60% in appena tre mesi di tempo, sono scesi sotto quota 8mila dollari, per gli investitori è giunto il momento di preoccuparsi seriamente, almeno a giudicare dai grafici.

Quando la media a breve termine (quella mobile a 50 giorni) scende sotto la media a lungo termine (a 200 giorni), indice di un momento di difficoltà estremo per l’asset di riferimento, si parla di croce della morte. Nello specifico il termine viene utilizzato dagli analisti tecnici per illustrare un segnale ribassista futuro.

Nel caso del Bitcoin, la media a 50 giorni è già scesa sotto quella a 100 giorni. Faranno attenzione all’andamento delle prossime sedute gli ottimisti del settore crypto e gli speculatori, in quanto potrebbe presto presentarsi un ghiotto punto di ingresso.

Breaking news

09:12
Piazza Affari inizia in rosso con Leonardo e Prysmian in vetta

Ribassi frazionari per le borse europee in avvio, all’indomani del meeting della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib arretra dello 0,5% in area 34.300 punti, con Leonardo (+1,3%), Prysmian (+1,2%) e Moncler (+0,5%) in evidenza mentre calano Stellantis (-1,3%), Hera (-1,2%) e Nexi (-1,1%). Ieri la Bce ha lasciato i tassi fermi, come da […]

07:33
Wall Street: trend settimanale S&P 500, Nasdaq, DJ e Russell 2000 conferma rotazione da hi-tech a blue chip e small cap

La borsa Usa riparte da una sessione negativa che ha visto i sell prendere di mira stavolta anche il Dow Jones.

07:07
Netflix: utili II trimestre in rialzo a $2,15 miliardi, meglio delle attese. Ricavi +17%

L’utile per azione è stato superiore ai $4,74 per azione attesi dagli analisti intervistati da LSEG.

18/07 · 17:40
Piazza Affari in rialzo dopo la Bce, balzo di Iveco

Piazza Affari chiude in rialzo nel giorno della Bce. Euro/dollaro in calo e spread Btp-Bund stabile. In serata focus sui conti di Netflix

Leggi tutti