10:44 giovedì 19 Gennaio 2017

May: non abbiamo voltato le spalle ad amici europei. Sale la sterlina

“Alcuni partner europei temono che il Regno Unito abbia voltato loro le spalle”. Così la premier britannica Theresa May, in un discorso proferito al World Economic Forum che si sta svolgendo a Davos. May ha voluto rassicurare l’Europa, affermando che la decisione di lasciare l’Ue decretata dalla vittoria della Brexit al referendum dello scorso 23 giugno del 2016 non è un rifiuto dei “rapporti di amicizia” con “i nostri partner”.

May continua affermando che Brexit significa che i britannici dovranno attraversare un periodo di importantissimi cambiamenti e che in ogni caso il Regno Unito è pronto a ricoprire un nuovo ruolo di leadership, proponendosi come il sostenitore tra i più forti delle attività di business, del libero mercato e del libero commercio.

Sui mercati valutari, positiva la reazione della sterlina, che marcia verso l’altro anche approfittando della debolezza del dollaro, che continua dopo le recenti dichiarazioni di Donald Trump.

Così May:

“Il Regno Unito sarà sempre aperto al business. Aperto a tutti coloro che vogliono acquistare i nostri beni e servizi”.

Breaking news

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

Leggi tutti