Maurilio Maria Pace nominato direttore generale e consigliere delegato all’area commerciale di Kairos

12 Aprile 2022, di Redazione Wall Street Italia

Maurilio Maria Pace è stato nominato direttore generale e consigliere delegato all’area commerciale di Kairos Partners sgr. Pace riporta
all’amministratore delegato Alberto Castelli, affiancandolo nella definizione delle strategie di sviluppo del business.

In particolare Pace assume la responsabilità dell’intera direzione commerciale – che rimarrà focalizzata sul private banking, sulla clientela istituzionale e sulle reti distributive – comprensiva oggi delle unità “Marketing e Comunicazione” e “Sviluppo Prodotti”. L’obiettivo di tale nuovo assetto commerciale è una più organica e sinergica gestione delle strategie e delle attività di sviluppo e promozione dei servizi e dei prodotti prestati dalla sgr.

Maurilio Maria Pace, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, dal 1996 al 2013 ha lavorato in JP Morgan dove, entrato come trader, ha intrapreso una brillante carriera commerciale culminata nel ruolo di Head of Rates Sales per il mercato Europa, Medio Oriente ed Africa. Successivamente ha scelto di seguire un percorso imprenditoriale al di fuori del mondo della finanza, arricchito da un forte impegno filantropico.

Kairos, società del Gruppo Julius Baer, è nata nel 1999 come un’iniziativa
imprenditoriale nel settore del risparmio gestito. Con circa 5,6 miliardi di euro di masse in gestione a dicembre 2021, offre con le proprie sedi di Milano, Roma, Torino e Londra una selezionata gamma di servizi e soluzioni d’investimento per la clientela privata, gli operatori professionali e gli investitori istituzionali. L’azionista di maggioranza Julius Baer, il più importante gruppo svizzero di gestione patrimoniale e un premium brand in questo settore globale, contribuisce a valorizzare il modello di business di boutique di investimento anche a livello europeo.