11:57 martedì 5 Gennaio 2016

Lo yuan tiene dopo il sell-off grazie all’intervento della Pboc

Lo yuan cinese sta resistendo sul dollaro quest’oggi dopo che, secondo alcune voci raccolte da Reuters, la banca centrale della Cina è intervenuta a sostegno del cambio.

“È abbastanza ovvio che la banca centrale sia intervenuta nel mercato attraverso grosse banche e fondi cinesi in mattinata e il che il trading era molto attivo”, ha dichiarato un trader di una banca cinese a Shanghai. Nel sell-off di ieri lo yuan si è sensibilmente indebolito chiudendo a 6,533 per dollaro, ma stamattina la moneta cinese ha ripreso quota ed è attualmente scambiata a 6,521.

Le cose vanno diversamente nel mercato valutario offshore dello yuan, un mercato in cui la banca centrale è assai meno zelante e nel quale lo yuan ha toccato le 6,644 unità per dollaro.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti