12:16 lunedì 22 Agosto 2016

Iran: i russi non usano più la base militare di Hamadan

Dopo aver definito “sconsiderate” le affermazioni russe secondo le quali la base militare iraniana di Hamadan sarebbe stata data in concessione a Mosca, ora Teheran annuncia che l’utilizzo della base da parte delle forze russe è stato interrotto. Ne dà notizia l’agenzia Ria Novosti, che cita il ministro degli Esteri di Teheran. In precedenza il ministro della Difesa iraniano, Hossein Dehghan aveva detto in un’intervista a Channel 2 che “i russi vogliono dimostrare di essere una superpotenza e un Paese influente e che sono attivi a proposito delle questioni legate alla sicurezza nella regione e nel mondo”, ammettendo che Mosca stava usando la base di Hamadan, ma “non abbiamo decisamente concesso loro una base militare”, aveva precisato. Da Hamadan la Russia avrebbe fatto decollare parte della propria aviazione diretta contro i ribelli siriani.

 

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti