07:18 martedì 14 Dicembre 2021

Intesa SanPaolo: digitale comporterà riduzione sportelli ma con noi non ci saranno ulteriori uscite personale’

“L’elemento del digitale comporterà una riduzione degli sportelli retail”, visto che sempre “meno famiglie vengono in filiale”, ma “individueremo soluzioni dignitose per le persone che possano essere coinvolte nella generazione di valore della banca”. Così il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso di un dibattito in occasione del 126esimo consiglio nazionale del sindacato Fabi.

Messina ha rassicurato che “nel nostro gruppo non ci saranno ulteriori necessità di uscite di persone. Grazie agli accordi fatti con i sindacati assumeremo 4.600 giovani con il nostro piano d’impresa”.

Dunque, “chi lavora in banca sarà tutelato qualunque siano gli scenari che si presenteranno. L’altro impegno è garantire dignità nel lavoro, nel continuare a svolgere una relazione con il cliente, oppure delle attività che rappresentano un vero valore aggiunto”.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti