15:38 martedì 26 Aprile 2016

Immobiliare Usa: prezzi case in crescita, ma il ritmo rallenta

ROMA (WSI) – Notizie dai toni chiaro-scuri per il mercato immobiliare Usa. Diffuso l’indice sui prezzi delle case S&P/Case Shiller Home Price index, da cui è emerso che nel mese di febbraio i prezzi delle 20 principali città degli Stati Uniti sono saliti su base annua del 5,4%, appena al di sotto del +5,5% atteso dal consensus, e inferiore al -5,7% di gennaio. Il ritmo di crescita è stato il più debole, su base annua, dal settembre del 2015.

Su base mensile, i prezzi delle case sono saliti soprattutto a Seattle e San Francisco, mentre, sempre su base mensile, New York ha assistito alla flessione più forte.

Il dato composite delle principali 10 città degli Usa è salito +4,6% su base annua, meno del rialzo +5% di marzo.

Il ritmo di crescita è insomma rallentato in generale, come ha confermato David M- Blitzer, presidente dell’Index Committee presso S&P Dow Jones Indices.

“I prezzi delle case continuano a salire a un ritmo doppio rispetto a quello dell’inflazione, ma il ritmo (di crescita) si sta smorzando, come dimostra la maggior parte degli ultimi numeri. I dati su base annua che riguardano sia l’indice per le 10 principali città che quello per le 20 hanno rallentato il passo, e su 20 città 13 hanno mostrato trend su base annua più lenti rispetto all’ultimo mese.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti