16:31 lunedì 9 Novembre 2015

Il misterioso inventore del Bitcoin in corsa per il Nobel

Il presunto inventore del Bitcoin, Satoshi Nakamoto, e’ in corsa per il Nobel per l’Economia. Lo ha scritto l’Huffington Post, secondo cui Bhagwan Chowdhr, professore di economia presso l’UCLA, usera’ il suo voto per candidare al prestigioso riconoscimento il creatore della moneta digitale.

Il Bitcoin e’ stata inventata nel 2009 ma ad oggi sull’identita’ del suo inventore non si sa praticamente nulla. Questo anonimato lo ha fatto diventare, nel periodo del ‘boom’ dei BTC, uno dei personaggi più ricercati al mondo.

Quello che e’ certo e’ che mercato dei Bitcoin è un’oscillazione continua. La cripto valuta, da sei anni a questa parte ha conosciuto picchi di oltre 1200$, per poi cadere in picchiata sotto i 200$.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti