12:45 venerdì 22 Luglio 2016

Francia: via libera alla riforma del lavoro. Proteste aumentano

PARIGI (WSI) – Via libera del Parlamento francese alla tanto contestata riforma del lavoro. Entusiasta il premier francese Manuel Valls parlando dinanzi all’Assemblea Nazionale.

“Un grande passo per la riforma del nostro Paese: più diritti per i nostri lavoratori, più visibilità per le nostre piccole e medie imprese, più posti di lavoro”.

Nel testo di legge approvato sparisce il tetto alle indennità di licenziamento ma rimane la discrezionalità in capo ai giudici del lavoro, le multinazionali potranno varare piano di ristrutturazione non sulla base del singolo impianto francese ma sui risultati raggiunti dall’intero gruppo. Nella riforma approvata, restano i licenziamenti per ragioni economiche, la possibilità per un’impresa di concordare con i sindacati una flessibilità dell’orario per far fronte a un aumento della domanda e non solo in caso di difficoltà. Intanto i sindacati hanno promesso di tornare in piazza il 15 settembre.

Breaking news

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

11:32
Bilancia commerciale Eurozona in netto miglioramento a febbraio 2024

A febbraio 2024, la bilancia commerciale dell’Eurozona registra un significativo surplus, mostrando un netto miglioramento rispetto all’anno precedente, secondo i dati di Eurostat.

Leggi tutti