16:24 venerdì 7 Luglio 2017

Francia ordina lo stop alle auto a benzina e diesel: spariranno entro il 2040

Entro il 2040 in Francia non potranno più circolare auto inquinanti a benzina e diesel. Lo ha annunciato ieri il ministro dell’Ecologia Nicolas Hulot nel corso della presentazione del piano per l’attuazione degli accordi sul clima stretti a Parigi, quelli da cui Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, vuole sfilarsi. Dal 2040 in circolazione verranno messi soltanto veicoli elettrici per arrivare a livello zero di emissioni CO2 entro il 2050.

L’obiettivo dell’iniziativa che rivoluzionerà l’industria dell’auto, ha spiegato il ministro, è quello di “fare della Francia il paese numero uno dell’economia verde“. Hulot ha aggiunto che il governo Philippe sotto la guida della presidenza Macron metterà fine alle attività di estrazione di petrolio sul suolo all’interno dei confini francesi, che eliminerà le centrali a carbone entro cinque anni e che incoraggerà l’indipendenza energetica domestica.

Breaking news

11:10
Eurozona: produzione industriale +0,8% a febbraio

La produzione industriale dell’eurozona aumenta dello 0,8% congiunturale a febbraio ma cala del 6,4% su base annua

11:05
Piaggio: Mimit autorizza contratto di sviluppo polo produttivo di Pontedera

Il Mimit autorizza contratto di sviluppo con Piaggio per polo produttivo di Pontedera: programma da 112 mln per rafforzare la mobilità green

08:54
Prysmian acquisisce Encore Wire per €3,9 miliardi

Prysmian acquisisce Encore Wire per circa €3,9 miliardi, compresi i debiti, per rafforzare la presenza nel settore residenziale Usa

07:43
TIM: ratificato accordo con sindacati per contratto di solidarietà. I dettagli

Il gruppo ha confermato “la salvaguardia di tutte le posizioni occupazionali per la durata del contratto di solidarietà”.

Leggi tutti