17:09 martedì 10 Novembre 2020

Fintech, da Gimme5 via al nuovo blog sulla gestione del risparmio

Gimme5, la soluzione digitale per la gestione del denaro che permette di accantonare piccole somme (a partire da 5 euro ) attraverso smartphone e investirle in un fondo comune di investimento, ha lanciato un nuovo blog che veicolerà contenuti legati all’educazione finanziaria.

“Il blog spiegherà le funzionalità del salvadanaio digitale e riporterà simulazioni di investimento e contenuti di educazione finanziaria. Il tutto attraverso un linguaggio chiaro e immediato, coerente con lo spirito di Gimme5, la cui mission, sin dall’avvio del progetto, è quella di democratizzare il mondo del risparmio gestito e renderlo accessibile a chiunque”, afferma la società.

I contenuti del blog saranno integrati con le dirette live che gli esperti di Gimme5 trasmettono settimanalmente sui canali social.

Breaking news

17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti