Fineco AM: fino al 6 novembre è possibile sottoscrivere il nuovo Fam Evolution Target

9 Settembre 2020, di Redazione Wall Street Italia

Fineco Asset Management ha aperto le sottoscrizioni per il nuovo fondo FAM Evolution Target.
La soluzione di investimento automatizza i principi della finanza comportamentale e accompagna gradualmente i risparmiatori verso i loro obiettivi: un’intera famiglia di prodotti particolarmente adatta a mercati incerti e volatili.

Il periodo di sottoscrizione di FAM Evolution Target si concluderà il 6 novembre e permetterà di scegliere un periodo di investimento variabile di 2 o 5 anni. La soluzione si compone di due serbatoi: il primo contiene e valorizza la liquidità, investendo in strumenti a breve termine e bassa volatilità. Viene usato come strumento di decumulo verso il secondo serbatoio, quello delle allocazioni target, che punta ad accompagnare il cliente verso l’investimento finale sfruttando momenti di correzione di mercato a proprio vantaggio.

Ogni mese, a seconda della scelta dell’investitore, il portafoglio viene gradualmente ribilanciato, decumulando dal primo serbatoio verso il prodotto Target scelto tra fondi di fondi già esistenti, come FAM Advisory 6, fondo multi asset a profilo di rischio moderato, FAM Sustainable, fondo azionario globale con focus ESG, e FAM MegaTrends, fondo azionario globale esposto a temi con forte potenziale di sviluppo.

Al 31 agosto 2020 Fineco Asset Management gestiva masse per circa 15 miliardi di euro