17:22 lunedì 21 Settembre 2020

Fineco Asset Management rinnova il fondo Fam Smart Global Defence

Fineco Asset Management, società di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, rinnova FAM Smart Global Defence Fund, fondo obbligazionario che nelle precedenti edizioni ha ricevuto un forte apprezzamento dalla clientela con sottoscrizioni per oltre 500 milioni di euro, e che tramite una cedola annua valorizza la liquidità in portafoglio mantenendo un’allocazione prudente del capitale.

Il fondo, disponibile fino al 10 novembre, ha un orizzonte temporale consigliato di tre anni e prevede una cedola annua attesa dello 0,5%, con un rendimento totale atteso al termine dei tre anni dell’1,5%. Il team di gestori e analisti di Fineco Asset Management, basato nel quartier generale di Dublino, ha selezionato a questo scopo un portafoglio obbligazionario composto da titoli di Stato italiani e bond societari emessi da campioni nazionali del comparto finanziario.

“Il bisogno di sicurezza e la propensione agli investimenti obbligazionari, tipici del risparmiatore italiano, si sono ulteriormente rafforzati nel 2020, ma è sempre più difficile trovare porti sicuri. Per questo, il nostro team di investimento ha studiato una nuova edizione di Global Defence che, anche in una fase complessa per i mercati finanziari come l’attuale, si pone l’obiettivo di offrire una cedola annuale attesa dello 0,5%, già al netto delle commissioni, investendo in maniera prudente nel comparto obbligazionario italiano. Questa nuova famiglia di prodotti rappresenta per noi un elemento distintivo sul mercato italiano: siamo particolarmente orgogliosi di averla progettata completamente in-house, mantenendo durante la fase di costruzione del portafoglio un’attenzione particolare alla protezione del capitale”, ha commentato Fabio Melisso, Ceo di Fineco Asset Management.

Breaking news

16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

14:56
Bilancio Rai 2023: un pareggio che guarda al futuro digitale

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il bilancio 2023, mostrando un netto miglioramento finanziario e un focus sul rinnovamento digitale. Il bilancio si chiude in pareggio, con un indebitamento netto in calo e un aumento dei ricavi pubblicitari, in particolare dal web.

Leggi tutti