15:14 giovedì 19 Novembre 2015

Filippine: scontri in piazza al Summit con Obama

MANILA (WSI) – Idranti sulla folla di manifestanti che protestavano in piazza contro il summit economico dei 21 paesi facenti parte dell’Apec (Asia-Pacific Economic Cooperation), alla quale partecipano anche il presidente statunitense Barack Obama e il leader cinese Xi Jinping.

Al grido di “Apec immondizia”, i manifestanti hanno buttato giù le barricate e hanno tentato di avvicinarsi all’edificio dove si svolgeva il summit. Gli scontri sono avvenuti mentre il presidente filippino Benigno Aquino accoglieva Obama, Xi Jinping e altri leader, all’inizio della seconda giornata di vertice.

Protesta Nida Floresca, un coltivatore di riso di 47 anni.

“Aquino dovrebbe proteggere la sua popolazione, la globalizzazione ha provocato un crollo dei prezzi dei nostri beni. Noi riusciamo a malapena a rientrare nelle spese”.

 

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti