09:55 venerdì 20 Maggio 2016

FCA non si presenta ai test sulle emissioni diesel in Germania, titolo giù

Il ministro dei Trasporti tedesco Alexander Dobrindt ha criticato la casa automobilistica FCA per non essersi presentata all’incontro di ieri in cui si è parlato delle irregolarità delle emissioni delle sue vetture diesel. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, Graziano Delrio, ha precisato di avere inviato l’altro ieri a Dobrindt una lettera in cui precisava che il confronto sulle emissioni dovrebbe avvenire piuttosto tramite le due autorità di omologazione nazionali.

Il mercato teme che il gruppo guidato da Sergio Marchionne possa venire travolto dallo scandalo dieselgate che ha già mietuto vittime eccellenti – seppure con ruoli diversi – come Volkswagen, Audi, Mitsubishi, Nissan e Suzuki. Il titolo FCA paga prezzo in Borsa, con un calo del 2,3% al momento a Milano.

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti