09:30 venerdì 29 Aprile 2016

FCA: accordo con Google Alphabet per auto senza pilota

NEW YORK (WSI) – La Fiat Chrysler Automobiles di Sergio Marchionne sta trattando con Alphabet per realizzare una partnership tecnica per Google Car Project, il progetto per sviluppare auto senza pilota. A renderlo noto il Wall Street Journal secondo cui i negoziati tra sarebbero in corso da mesi. Alphabet ha contattato altre aziende automobilistiche ma una partnership non è stata ancora raggiunta.

Lo stesso Marchionne poco tempo fa aveva garantito che “tra cinque anni ci saranno delle vetture che in alcune circostanze si guideranno da sole con il pilota dentro che avrà la possibilità di prendere il controllo della vettura stessa”.

Il manager italo-canadese aveva reso noto come la Fca stava tenendo “conversazioni parallele con parecchi agenti che adesso sono al di fuori del sistema dell’auto”, come Google, Apple e gruppi “che stanno giocando un ruolo piuttosto importante nella riformulazione di quello che poteva essere l’industria dell’auto“.

Breaking news

27/03 · 17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

27/03 · 15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

27/03 · 14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

27/03 · 14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti