12:41 mercoledì 11 Novembre 2020

Eurostat: in calo il tasso degli occupati tra i giovani. Maglia nera alla Slovenia

La crisi della pandemia colpisce i giovani. Come rende noto l’Eurostat sull’occupazione giovanile, nel secondo trimestre del 2020 rispetto al quarto trimestre del 2019, il tasso medio in Ue dei giovani occupati passa dal 33,3% al 31,2%.

Maglia nera se la aggiudica la Slovenia (-8,1%), seguita dall’Irlanda (-6,5%) anche se Italia e Grecia continuano a detenere i due tassi di occupazione giovanile più bassi d’Europa, rispettivamente del 16,9% e del 13,5%.

Breaking news

16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti