Enel tra le 120 imprese più sostenibili fra 1500 principali società in termini di capitale flottante in Nord America, Asia-Pacifico ed Europa.
Il colosso energetico italiano è stato inserito nella FTSE4Good Index Series, che classifica le migliori imprese al mondo in termini di pratiche e trasparenza a livello ambientale, sociale e di governance (ESG), a seguito della revisione di FTSE4Good del secondo semestre del 2019. L’azienda è stata confermata anche nella revisione del secondo semestre del 2019 dell’indice Euronext Vigeo-Eiris World 120.
Francesco Starace, Amministratore delegato e Direttore generale di Enel, ha dichiarato:
“Enel procede a pieno ritmo lungo il suo percorso di sostenibilità, ottenendo un ulteriore riconoscimento, anche da questi due importanti indici, sull’equazione promossa dal Gruppo che collega con successo sostenibilità e creazione di valore. Continuiamo a dare priorità alle tematiche ESG lungo l’intera filiera, mantenendo il focus su imprese e tecnologie che generano valore mentre apportiamo benefici alle comunità locali e all’ambiente più in generale. In prospettiva, daremo una spinta aggiuntiva alla creazione di valore sostenibile, sullo sfondo di una crescente decarbonizzazione e di una elettrificazione dei consumi anch’essa in crescita, sfruttando al contempo la rafforzata digitalizzazione della nostra azienda.”