Elezioni Usa, Clinton vuole aumentare al record tasse proprietà ricchi
NEW YORK (WSI) – Hillary Clinton, la candidata democratica in corsa alla Casa Bianca, ha deciso di aumentare le tasse sugli americani più ricchi qualora venisse eletta.
In particolare l’ex segretario di Stato americano ha proposto di aumentare le tasse sulla proprietà ereditata dal 40% attuale al 65% per i grandi beni immobili, quelle del valore di 1 miliardo di dollari o più.
Una mossa che fa il verso al suo ex avversario Bernie Sanders e che creerebbe la più alta tassa sulla proprietà dal 1980.
Breaking news
Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.
Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.
Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.
La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.