17:18 martedì 3 Agosto 2021

Ecobonus automotive: oltre 14 mila le prenotazioni effettuate dai concessionari

Sulla piattaforma del ministero dello Sviluppo Economico, ecobonus.mise.gov.it, sono stati finora prenotati dai concessionari incentivi per oltre 26 milioni di euro per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni fino a 135 g/km di CO2. Le prenotazioni effettuate sono complessivamente 14.059, di cui 1.345 per la fascia 0-60 g/km di CO2 e 12.714 per la fascia 61-135 g/km di CO2. E’ quanto si apprende sul sito del Mise.

Da ieri è, infatti, possibile prenotare sulla piattaforma dedicata del ministero gli incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni, con e senza rottamazione, mentre dal 5 agosto potranno essere richieste le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali. Il fondo automotive è stato rifinanziato con 350 milioni di euro stanziati dalla legge di conversione del Decreto Sostegni bis.

Breaking news

08:29
Market mover: l’agenda macro di venerdì 12 giugno 2026

I principali dati macro della giornata in uscita oggi 12 giugno

11/06 · 17:03
Saipem corre a Piazza Affari dopo contratto onshore

Ieri la società ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto onshore per il progetto Uthmaniyah Gas Compression Plant in Arabia Saudita

11/06 · 16:09
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,49%

Wall Street apre in positivo, ignorando le tensioni tra Stati Uniti e Iran e i dati sull’inflazione all’ingrosso. Le minacce di Trump verso l’Iran non scoraggiano i mercati, mentre i dati sull’inflazione superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano guadagni, mentre il prezzo del petrolio WTI sale leggermente.

11/06 · 11:43
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,65%, Shanghai cede lo 0,16%

Le borse cinesi chiudono in negativo a causa delle tensioni tra USA e Iran e delle vendite nel settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende per la settima sessione consecutiva. Alibaba e altre piattaforme tecnologiche sono sotto esame per pubblicità ingannevoli legate al Festival dello shopping ‘618’.

Leggi tutti