Due nuove nomine nel team institutional e advisory di M&G

6 Settembre 2022, di Redazione Wall Street Italia

M&G Investments annuncia due nomine nei team institutional e advisory, che contribuiscono a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano.

Andrea Governato si unisce a M&G in qualità di senior institutional specialist e riporterà ad Andrea Orsi. Quest’ultimo sarà responsabile dello sviluppo del business istituzionale e coordinerà il team italiano di M&G dedicato alla clientela istituzionale, composto da Costanza Morea (associate director), e Francesca Piacentini (sales nanager). Orsi vanta un’esperienza trentennale nel settore istituzionale italiano e ha ricoperto ruoli di rilievo in Italia e in Europa per conto di Amundi, Axa e Reale Mutua Assicurazioni.

Claudio Morelli ricoprirà il ruolo di senior sales manager nel team dedicato alla clientela advisory. Morelli, che riporterà a Nicola Mutinelli, sales director ed head of advisory client, ha una conoscenza approfondita del settore del risparmio gestito italiano, acquisita tramite passate esperienze lavorative presso Franklin Templeton, Amundi e Pioneer Investments.

Inoltre, Michele Armanini, managing director di Infracapital, si è trasferito da Londra in Italia ed è ora basato nella sede di Milano di M&G. Infracapital è il ramo di M&G plc che si occupa di investimenti azionari in infrastrutture e Michele continuerà a supervisionare l’origination e la gestione degli asset nell’ambito della strategia greenfield paneuropea e mid-market, espandendo al contempo la presenza di Infracapital in Italia. Armanini, che riporta ad Andy Matthews, head of Greenfield, basato a Londra, avrà l’obiettivo di intraprendere nuove relazioni con i clienti e ampliare le opportunità di investimento per le strategie di Infracapital.