13:38 lunedì 23 Marzo 2020

Diasorin verso produzione test rapidi in aprile, titolo in controtendenza (+3%)

In una giornata caratterizzata da forti vendite, a Milano continua a muoversi in controtendenza il titolo di Diasorin Molecular (+3%). Secondo quanto riferisce il Corriere Economia, la società produrrà in aprile 300.000 test Covid-19, di cui 100.000 per il mercato italiano: il tampone consente di abbattere il tempo di risposta da 6-7 ore a 60 minuti e viaggia su macchine di piccole dimensioni che esaminano 8 campioni per volta.

Considerata l’emergenza, Diasorin avrebbe tagliato i prezzi di fornitura del 25% per un tema di responsabilità sociale.

Gli analisti di Equita, che confermano la valutazione “hold”, incorporano nelle proprie stime 2020 un impatto positivo di 20 milioni di euro dal test (1,3 milioni di test da aprile a fine dicembre).

“Stimiamo invece che la riduzione dei volumi dei test di routine comporti un impatto negativo di 40 milioni di euro a livello di top-line”, hanno segnalato.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti