11:28 giovedì 8 Aprile 2021

Deutsche Bank: tre new entry per il team Private Banking & Wealth Management

Continua a rafforzarsi la squadra italiana del Private Banking & Wealth Management (PB&M) di Deutsche Bank. Nel team High-Net di Milano guidato da Massimo Furno, entrano tre senior private banker di grande esperienza: Valeria Ferrario, Francesca Ricchiuto e Caterina Tobia.

Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, Valeria Ferrario ha iniziato la sua carriera in Caboto come assistant relationship manager, per poi contribuire alla nascita di Twice Sim come Account Manager. Per oltre 14 anni ha poi ricoperto il ruolo di Senior Private Banker presso Credit Suisse Italy. Qui si è occupata, con la qualifica di Director, della gestione di patrimoni e relazioni importanti sia in termini di gestione finanziaria, sia di wealth planning.

Laureata in Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, Francesca Ricchiuto ha iniziato la sua carriera nella divisione di Investment Banking di Credit Suisse. Successivamente, ha supportato il CEO dell’istituto nella definizione della strategia in Italia per le tre divisioni della banca (Private Banking, Asset Management e Investment Banking) per poi approdare nel Wealth Management nel 2013, dapprima su alcuni progetti strategici e poi con il ruolo di Private Banker.

Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, un po’ per caso rispetto al progetto iniziale di diventare un magistrato, Caterina Tobia ha fatto il suo ingresso in Caboto, dove ha iniziato la sua carriera di private banker. Dopo 10 anni, è approda in BSI, dove ha avuto l’opportunità di affiancare all’attività di banker anche quella di membro del Comitato di Investimenti in Italia. Nel 1998 Caterina è entrata in Credit Suisse, dove per 22 anni ha ricoperto il ruolo di senior private banker gestendo tra i più importanti patrimoni della Banca.

Roberto Coletta, Head of PB&WM di Deutsche Bank in Italia ha dichiarato: “Il nostro più caloroso benvenuto a Valeria, Francesca e Caterina, tre professioniste di grande competenza e particolarmente stimate nel settore del private banking italiano. Il loro ingresso rafforza ulteriormente il team milanese dedicato alla clientela High-Net: un team di cruciale importanza e in costante crescita, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione e di gestire per i clienti di alto profilo l’intera proposition che una banca internazionale come Deutsche Bank è in grado di offrire”.

Breaking news

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

Leggi tutti