Delusione Germania: ordini all’industria crescono meno delle stime a marzo
Nuova delusione dell’industria tedesca. Gli ordini all’industria in Germania sono cresciuti meno delle attese a marzo, dopo due mesi di netta contrazione.
Il dato ha segnato un aumento dello 0,6% mensile, rispetto ad attese di un incremento dell’1,5%, secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica.
La lettura di febbraio è stata leggermente rivista al rialzo e indica una flessione del 4,0% rispetto alla precedente statistica di -4,2%.
Breaking news
La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo
Borgosesia ha deliberato l’emissione in via scindibile di un prestito obbligazionario senior, non subordinato, non garantito, non convertibile e della durata di 3 anni per un ammontare massimo fino a 35 milioni di euro, prevedendo la data di prima emissione entro e non oltre il 30 giugno 2026
L’economia britannica, dopo un inizio anno promettente, ha subito una contrazione ad aprile a causa dell’impatto del conflitto in Iran. Il PIL è diminuito dello 0,1%, con un calo nei servizi che ha compensato i guadagni in altri settori. Questa situazione complica il compito dei politici e aumenta la pressione sul Primo Ministro.
Rumors su interesse Ferretti per The Italian Sea Group? La società chiarisce che, allo stato, “non è in corso alcuna trattativa in tal senso né con la predetta società né con gli azionisti di riferimento”