15:32 giovedì 5 Novembre 2015

Deficit Italia, scarto tra Ue e Governo dipende da meno fiducia su entrate

BRUXELLES (WSI) – Il leggero “scarto” tra le stime di deficit e prodotto interno lordo nominale tra la Commissione europea da una parte e il governo italiano dall’altro dipende dal calo di ottimismo sulle entrate fiscali.  A sottolinearlo il commissario Ue agli affari economici Pierre Moscovici alla conferenza stampa di presentazione delle nuove previsioni macro-economiche della Commissione UE.

Il commissario cerca così di giustificare le diverse stime del rapporto deficit/Pil espresse ma non fornisce ulteriori indicazioni in merito alla valutazione del disegno di legge di Stabilità, la manovra economica 2016 dell’Italia.

Breaking news

30/05 · 17:38
Piazza Affari chiude a +0,9% con le banche, in rosso Pirelli

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, acquisti sulle banche mentre chiudono in calo Tim e Pirelli

30/05 · 17:18
USA, le scorte settimanali di greggio scendono di 4,2 milioni di barili

Le scorte di greggio negli Stati Uniti sono diminuite più del previsto nell’ultima settimana, secondo i dati dell’EIA. Gli stock di greggio sono scesi di 4,2 milioni di barili, mentre le scorte di distillati e benzine sono aumentate rispettivamente di 2,5 e 2 milioni di barili.

30/05 · 15:26
USA, lieve revisione al ribasso del PIL nel primo trimestre 2024

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha rivisto leggermente al ribasso la crescita economica del primo trimestre 2024. Il PIL è stato aggiornato a +1,3% dal +1,6% preliminare, con spese personali reali in crescita del 2% e profitti aziendali in calo dell’1,7%.

30/05 · 14:47
Nelson Peltz vende le azioni Disney per un miliardo di dollari

L’investitore attivista Nelson Peltz ha venduto tutte le sue azioni Disney, ricavando circa un miliardo di dollari. Il piano di Peltz di rinnovare il consiglio di amministrazione di Disney è fallito ad aprile, quando gli azionisti hanno confermato l’attuale board.

Leggi tutti